Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Assemblea generale UPI alla Cartiera Papale

Ascoli Piceno | Il tema sarà:"Il ruolo delle Province e degli Enti Locali per lo sviluppo del territorio marchigiano".

Domani  Venerdì 30 gennaio  alle ore 9.30 presso la Cartiera Papale di Ascoli Piceno si terrà l'Assemblea Generale dell'UPI Marche, riunione congiunta dei Consigli e Giunte Provinciali delle Marche. Verrà affrontato il tema "Il ruolo delle Province e degli Enti Locali per lo sviluppo del territorio marchigiano".

Dopo gli indirizzi di saluto del Sindaco di Ascoli  Piceno Piero Celani e del Presidente della Provincia  Pietro Colonnella, farà seguito la relazione introduttiva del Presidente dell'UPI Marche e Presidente della Provincia di Pesaro-Urbino Sen. Palmiro Ucchielli.

Quindi  il  Vice Presidente della Giunta Regionale Gian Mario Spacca interverrà sul tema "Capitale sociale per lo sviluppo locale", mentre al prof. Gianluca Gregori, Docente di Economia e Gestione delle Imprese Commerciali della Facoltà di Economia dell'Università Politecnica delle Marche, saranno affidate le conclusioni.

Alla successiva fase di dibattito sono stati chiamati a partecipare gli organi della Regione Marche, i Parlamentari, i Presidenti delle Associazioni delle Autonomie, le Organizzazioni Sindacali, Politiche e di Categoria, nonché i Sindaci delle Marche.

L'Assemblea sarà presieduta dal Presidente del Consiglio Provinciale di Ascoli Piceno Ubaldo Maroni che ha sottolineato il rilievo di questo incontro istituzionale per la definizione di linee di intervento  comuni tra le 4 Province marchigiane.

Dello stesso avviso il presidente Colonnella che ha ricordato il ruolo propulsivo svolto dalle Province in tema di programmazione di area vasta in sinergia con la Regione Marche ed i  Comuni.

29/01/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji