Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

An manifesta approvazione per l'abbattimento di una parte dell'ex materna

Montegranaro | Uliano Damen: "Si dà una risposta seria e rapida alle esigenze della città".

di Stefania Ceteroni

"Esprimiamo piena soddisfazione per l'esito della petizione popolare riguardante il ripristino del glorioso Campo Boario da tempo occupato dai plessi dell'ex asilo del quartiere centro".

Si apre con queste parole un comunicato stampa diffuso dal circolo territoriale di Alleanza Nazionale a firma Uliano Damen.

"L'imminente demolizione del primo immobile a ridosso dell'incrocio di via Umbria, piazza Cavour e viale Zaccagnini è un segnale di grande attenzione che l'amministrazione nutre nei confronti della cittadinanza, volto al miglioramento della viabilità in una zona particolarmente importante ed al ripristino parziale di uno storico spazio verde".

An, che l'estate scorsa aveva organizzato una petizione cittadina in merito alla necessità di intervenire per ripristinare il Campo Boario, interviene respingendo le accuse, giunte dai banchi di minoranza, secondo cui si stratterebbe di un'operazione meramente elettorale e priva di programmazione.

"Le aspettative di coloro che si sono avvicinati ai nostri banchetti per le firme sono state soddisfatte - osserva per precisare poi che - ...An non ha mai chiesto la demolizione totale di tutti i plessi. Anzi, cogliamo l'occasione per ribadire che nel momento in cui si avrà il via libera al finanziamento regionale per la sistemazione di massimo due delle vecchie costruzioni, gli stessi edifici non dovranno più essere utilizzati per la scuola materna, bensì per attività culturali sui generis del centro anziani ed una sala adibita nel modo più consono alle attività musicali. Un modo, questo, per avvicinare l'esperienza degli anziani al rinnovamento culturale ed agli atteggiamenti alternativi dei giovani".

"Invitiamo l'amministrazione a continuare spedita su questo binario al fine di reperire anche i fondi necessari per il consolidamento e la ristrutturazione del Campo dei Tigli oltre che al lodevole progetto per i parcheggi ed i garage sotterranei che permetteranno la sistemazione definitiva dell'intera area con un'ulteriore piantumazione.

La giovane forza politica di Alleanza Nazionale si sente fiera di avere contribuito con un'altra battaglia in modo propositivo, come già più volte in passato, alla crescita della città, senza tener conto di eventuali speculazioni".

28/01/2004





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji