Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

In arrivo il calendario "ecologico"

Sant'Elpidio a Mare | In distribuzione nelle case degli elpidiensi

di Stefania Ceteroni

E' in distribuzione in questi giorni di fine anno un calendario "educativo" in tema di rifiuti.

Non sono le belle donne, ne' i fusti da copertina i protagonisti ma isole ecologiche, cassonetti e così via discorrendo. Si tratta di un'iniziativa a suo tempo anticipata dall'assessore all'ambiente Giuliano Cicchinè che torna ora, sul finire dell'anno, a ribadire quelle che sono le corrette modalità di conferimento dei rifiuti. E lo fa facendosi aiutare dai mesi dell'anno.

Nel comunicare che il calendario è in distribuzione presso tutte le abitazioni del territorio, Cicchinè approfitta per tirare le somme del lavoro fino ad ora svolto: dall'ambiente alla viabilità, agli spazi verdi. Ricorda il nuovo servizio in tema di rifiuti, sia per la differenziata che per gli imballaggi e la Rsu oltre che la vigilanza attivata in tema di ambiente.

E poi gli spazi verdi progettati e realizzati, altri in cantiere: parco Bartolucci, piazzale Europa, Cretarola, Cascinare, fosso del Tribbio, in zona Luce vicino alla nuova piazza, il giardino in piazza Mazzini a Casette, quello a Castellano con la piantumazione della piazza... Non dimentica nulla. E poi la viabilità. "Abbiamo messo mano ai sensi unici - precisa Cicchinè - e messa nel Peg l'ipotesi di semafori intelligenti in 8 zone.

Quanto alla viabilità, poi, ci sono tante idee da mettere in cantiere". E conclude il suo elenco ringraziando gli uffici, i funzionari e i dipendenti che hanno fatto la loro parte affinché "...tanta carne potesse essere messa al fuoco".

30/12/2003





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji