La Samb sfiora il colpaccio a Viterbo
San Benedetto del Tronto | La Samb è andata vicinissima ad interrompere l'imbattibilità della capolista Viterbese. I rossoblù sono passati in vantaggio con Scandurra, ma i laziali hanno recuperato con una punizione di Martinetti.
di Luca Bassotti
VITERBESE (4-4-2): Paoletti 6; Gimmelli 6 (32' st Evacuo sv) Sibilano 6 Bianconi 6 Di Sauro 6; Cingolani 6 Favo 6 (1' st Frau 6) Gazzi 6 Mannucci 6 (22' st Pollini 6); Santoruvo 6 Martinetti 7. A disp.: Musella, Zazzetta, Moretti, Mugnaini. All.: Carboni.
SAMBENEDETTESE (3-4-3): Aprea 6; Taccucci 6 Franchi 6 Cottini 7; Hilario 7 (35' st Maury sv) Martusciello 6 Napolioni 6 Manni 7; Scandurra 7 Zerbini 6 (28' st Camillucci 6) Bifini 6 (49' st Gennari sv). A disp.: Mancini, Cacciatori, Quondamatteo, Esposito. All.: Trillini.
ARBITRO: Stefanini di Prato
Guardalinee: Pennino e Ruocco.
MARCATORI: 13' st Scandurra (S), 36' st Martinetti (V).
AMMONITI: Gimmelli (V), Franchi (S), Taccucci (S), Martusciello (S).
NOTE: spettatori 3.508 (paganti 3.208 con una rappresentanza di 1.200 tifosi della Sambenedettese, più 300 abbonati) per un incasso globale di euro 33.247. Angoli: 5-4 per la Viterbese. Recupero: pt 2', st 5'.
VITERBO La Viterbese ringrazia una magistrale punizione calciata da Martinetti, mentre la Sambenedettese recrimina per essere passata in vantaggio e non essere riuscita a portare fino in fondo un'importante vittoria. Ne è scaturito un pareggio nell'attesa sfida che vedeva di fronte i due migliori attacchi del girone, ma anche il passato e il presente di Luciano Gaucci.
Iniziano benissimo i rossoblù che al 5' mettono paura con Zerbini. La conclusione dell'attaccante ex Piacenza viene neutralizzata da Paoletti con una parata a terra. La gara, però, non si infiamma e rimane molto tattica, con le due formazioni che si temono e si studiano a fondo. Ne viene fuori un match molto combattuto, ma scarso di emozioni. Ci prova la Viterbese al 33' con Martinetti, ma il suo tiro viene deviato provvidenzialmente dal corpo di Cottini. Al 38' è ancora l'attivissimo Martinetti a procurare un pericolo, ma il suo rasoterra dal limite viene bloccato a terra da Aprea.
Tutto qui il primo tempo ed il tecnico laziale, Guido Carboni, cerca di smuovere le acque inserendo il trequartista Frau al posto del regista Favo. La mossa sortisce gli effetti sperati, tanto che proprio Frau mette nelle circostanze Cingolani di esplodere un gran destro dai 25 metri, ma è bravissimo Aprea a respingere in corner. Quando sembrava che la Viterbese potesse pigiare sull'acceleratore, ecco uscire allo scoperto la Samb.
Al 12', dopo uno scambio con Bifini, Scandurra entra in area e di sinistro impegna severamente Paoletti ad una deviazione in corner. Un minuto più tardi i rossoblù passano in vantaggio. E' Hilario che pennella un invitante cross per la testa di Scandurra che, tutto solo, trafigge Paoletti. Esplode di gioia il bomber romano, che raggiunge quota sette nella classifica marcatori.
La Viterbese accusa il colpo e stenta ad organizzare una minima reazione. La Samb chiude tutti gli spazi ai padroni di casa, ma non riesce a costruirsi l'occasione per mettere al sicuro il risultato. Al 36' la Viterbese trova il pareggio su un calcio di punizione fischiato dall'arbitro per un fallo di Martusciello ai danni di Martinetti, ma i rossoblù recriminano perché qualche attimo prima non è stata punita, dallo stesso direttore di gara, un'irregolarità su Cottini. Dal limite va alla conclusione Martinetti, che spedisce il pallone in rete. La Viterbese può tirare un sospiro di sollievo, mantenendo così la sua imbattibilità, mentre la Samb mastica amaro.
|
|
26/10/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Articoli correlati
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Una serata di emozioni e scoperte
Betto Liberati







